La panificazione un mestiere senza tempo

Foto di Couleur da Pixabay

Un lavoro senza tempo è senza dubbio quello della panificazione, per questo motivo è un mestiere considerato "nobile" e che ha rivestito un ruolo molto importante per la storia dell'umanità.

Sicuramente il mestiere del panificatore è un lavoro molto faticoso ma permette di avere moltissime soddisfazioni e importanti guadagni.

Aprire un panificio richiede moltissima passione e investire in maniera importante nella formazione, infatti è una tipologia di lavoro in cui gli anni di esperienza permettono di avere un prodotto di grande qualità.

Naturalmente aprire un panificio non significa solo fare il pane in maniera tradizionale, ma poter anche sperimentare nuove tecniche di panificazione per la creazione di prodotti che possono soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Quindi come anticipavamo per questo tipo di attività bisogna iniziare dalla formazione e per fare questo consigliamo sempre di rivolgersi a enti di formazione certificati e qualificati sul territorio. In modo da essere ben guidati su corsi specifici o di specializzazione più indicati.

Imparare le tecniche o specializzarsi nella preparazione ad esempio di pane per celiaci, intolleranti, oppure di biscotti e altri prodotti da forno senza lattosio, senza uova o per vegani, decreterà il successo della nostra attività. 

Non solo la formazione è indispensabile per intraprendere questo tipo di attività ma anche tutta una serie di adempimenti burocratici richiesti per legge, per questo motivo come sempre consigliamo di farsi guidare dal proprio commercialista o un professionista del settore.

Si calcola che il pane resta tra gli alimenti più consumati al mondo, in media ne vengono consumati circa 40 kg all'anno a persona, per non parlare di tutti gli altri prodotti correlati come, pizza, biscotti ecc.

Naturalmente esistono tantissime panetterie in ogni città per questo motivo per poter ritagliare una propria fetta di mercato bisogna strutturare con attenzione una propria strategia di marketing e di prodotti.

Una volta realizzato con attenzione un piano aziendale dettagliato,  potrai sapere con anticipo anche quali potranno essere i costi da sostenere anche per iniziare la produzione di un nuovo prodotto.


Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:

✓ Sito Web magari anche e-commerce  (per prodotti come biscotti, panettoni o altri stagionali)

✓ Pagine Social (dove promuovere offerte o presenza in fiere ed eventi )

✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)

✓ Newsletter informativa, con sconti, e ricette e consigli alimentari

✓ Materiale cartaceo per etichette informative sui prodotti o sugli abbinamenti alimentari 

Ci sono persone nel mondo che hanno così tanta fame, che Dio
non può apparire loro se non in forma di pane.
― Mahatma Gandhi

Se la tua passione e quella della panificazione aprire un panificio per la produzione di pizze, biscotti e pane è un occasione che non devi lasciarti sfuggire, lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa

Fonte foto: da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

Nome

Business online al femminile,25,Guide per l'impresa al femminile,27,Novità e Bandi,84,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: La panificazione un mestiere senza tempo
La panificazione un mestiere senza tempo
Un lavoro senza tempo è senza dubbio quello della panificazione, per questo motivo è un mestiere considerato "nobile"
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEiiD-H72GCaQBhPza7whbsly_4q9JE6d9hvhXpZzvWYci7TL6kH2uVFRs04pyy0KWneWpVEnDspYxMF0nbV-tYfvDraaZ_-TIU3qeWdF7S7eeJP9AhtLdwSSoouFv7hhvT5axrUD0efPb5LuUSS5DmSJKJzL5Dcb4RiDr39XQqyrBlFJ4RemyrJJwaGnQ=w400-h268
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEiiD-H72GCaQBhPza7whbsly_4q9JE6d9hvhXpZzvWYci7TL6kH2uVFRs04pyy0KWneWpVEnDspYxMF0nbV-tYfvDraaZ_-TIU3qeWdF7S7eeJP9AhtLdwSSoouFv7hhvT5axrUD0efPb5LuUSS5DmSJKJzL5Dcb4RiDr39XQqyrBlFJ4RemyrJJwaGnQ=s72-w400-c-h268
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2022/03/la-panificazione-un-mestiere-senza-tempo.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2022/03/la-panificazione-un-mestiere-senza-tempo.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Raccomandato Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti