Nella giornata di oggi presso l'Assemblea Generale dell'ONU si terrà un evento dedicato alla sensibilizzazione contro le violenze di genere e l'empowerment femminile. L'evento sarà moderato da Chiara Tilesi, produttrice cinematografica italiana e fondatrice di "We Do It Together", una casa di produzione italiana completamente no-profit con l'obiettivo proprio di rafforzare il woman empowerment. La stessa casa di produzione che ha creato "Tell it like a woman", film che sarà proiettato durante l'evento, e le cui attrici e registe parteciperanno ad un dibattito costruttivo a seguito della proiezione.
Apriranno i lavori il Rappresentante Permanente d'Italia all'ONU e Vice Presidente del Consiglio Esecutivo UN Women, Amb. Maurizio Massari, la Sottosegretaria Generale ONU Melissa Fleming, la Direttrice Esecutiva di UN Women Sima Bahous, e l'Ambasciatrice argentina all'ONU Maria Del Carmen Squeff.
Già presentato in anteprima al Taormina Film Festival, "Tell It Like a Woman" (letteralmente "Dillo come una donna") è un film corale composto da 7 corti diretti da altrettante registe e interpretati da attrici di calibro internazionale come la vincitrice del David di Donatello Margherita Buy, la Premio Oscar Marcia Gay Harden, Cara Delevingne, Leonor Varela, Jacqueline Fernandez, Anne Watanabe e Eva Longoria. Tra le le registe dei corti, figurano Maria Sole Tognazzi, Lucia Puenzo e Catherine Hardwicke.
Il film è candidato agli oscar per la canzone "Applause" di Diane Warren, interpretata da Sofia Carson nella colonna sonora del film.