In occasione della festa delle donne, che si celebra ogni anno l’8 marzo, l’Amministrazione Comunale di Bagno di Romagna, in collaborazione con la coop. Librazione che gestisce la Biblioteca Comunale Walter Toni e al gruppo di lettori volontari, organizza un pomeriggio di letture al femminile, con brani di scrittici donne o comunque dedicati alle donne. L’invito è rivolto a tutti, bambine, ragazze, signore, ma certamente anche a ragazzi e uomini, per un momento di riflessione e condivisione il più ampio possibile.
L’appuntamento è per giovedì 10 marzo alle 16.30 in Biblioteca, quando alcune delle lettrici e lettori volontari che hanno dato vita al progetto “Leggo per te” leggeranno una selezione di brani a tema. Durante la settimana dall’ 8 al 12 marzo sarà allestita all’ingresso una sezione temporanea di libri dedicati all’argomento “speciale donne”: alcuni di questi volumi sono stati acquistati proprio grazie alle indicazioni di acquisto date da alcune lettrici utenti della Biblioteca, con i contributi messi a disposizione dal Ministero dei Beni Culturali.
“Dopo la giornata del 25 novembre, dedicata alla lotta contro la violenza contro le donne, intendiamo celebrare la giornata dell’8 marzo come giornata dedicata ai diritti di genere e all’emancipazione femminile, attraverso la lettura che rappresenta un veicolo di condivisione e di approfondimento fondamentale” commenta Enrica Lazzari, assessore alla cultura.
A breve ripartirà anche la rassegna di letture “Leggo per te”, a cura del gruppo di lettori volontari in Biblioteca, una volta alla settimana.
Fonte foto: Comune Bagni di Romagna
Si ricorda di consultare il disclaimer