Il legame che si crea con i propri animali domestici e stato da sempre qualcosa di speciale e da tutelare proprio come nei rapporti umani.
Proprio per questo motivo aprire un attività che possa aiutare nel momento difficile del lutto di un proprio animale è sicuramente delicata e redditizia.
Per questo motivo le onoranze funebri per animali sono indispensabili per gestire un servizio degna cremazione o sepoltura, oltre che aiutare in un percorso per superare il lutto.
Come tutte le attività è indispensabile avere un location adeguata e una formazione specifica che possa dare la consulenza necessaria in questi momenti cosi delicati.
Come sempre noi di Donna e Impresa, ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista in modo da poter completare tutti gli eventuali adempimenti legali e burocratici.
Si deve tener presente che questo tipo di attività oltre ad essere molto delicata è anche da considerarsi "impegnativa" come avviamento economico, ma sicuramente permette di avere rientri economici molto importanti.
Bisogna sempre effettuare un analisi territoriale e capire se sono già presenti sul territorio onoranze funebri per animali e dove sono collocati i cimiteri più vicini, in modo da poter comprendere al meglio se il tipo di azienda ha possibilità di sviluppo nel nostro territorio.
Fornire un servizio per una piccola cerimonia, rispettando le normative vigenti permette alle persone di affrontare meglio la perdita.
Bisogna tener presente che sarà necessario avere il necessario per la cremazione degli animali, oltre alle bare, urne, lapidi e tutto quello che può essere necessario per il funerale.
Per questo motivo è importante farsi guidare da un professionista del settore, visti i costi elevati che facilmente possono diventare importanti.
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ Sito Web (Con le descrizione dettagliata dei tuoi servizi funebri offerti)
✓ Pagine Social (dove pubblicare i necrologi)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Materiale informativo, oltre che piccoli ricordini da del proprio animale da fornire ai clienti
“Grandezza e progresso morale di una nazione si possono
giudicare dal modo in cui tratta gli animali.”― Mahatma Gandhi
giudicare dal modo in cui tratta gli animali.”
Se la tua passione sono gli animali e vuoi aiutare le persone ad affrontare il momento difficile del lutto, lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di vlanka da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer