Iniziamo a conoscere Asana

https://asana.com/it/product

Quando ci si trova a dover gestire la propria azienda e le scadenze di progetti o quelli associati ai nostri collaboratori, spendiamo moltissime energie e tempo. Per questo motivo trovare un software che possa semplificare e aiutarci in questo lavoro è assolutamente fondamentale per  la crescita del nostro business

Vedremo Asana che è una delle più note applicazioni web per organizzare i team e i flussi di lavoro.

Ci aiuta nel nostro lavoro ed è disponibile sia su smartphone che da pc è sicuramente tra i metodi più semplice per gestire i progetti e le attività dei team. 

In un solo software possiamo vedere subito le scadenze e gli 
obiettivi da raggiungere.

Con Asana è possibile pianificare le fasi e organizza tutti i dettagli del tuo lavoro in un unico posto.

Questo permette di avere subito a colpo d'occhio a che punto è il lavoro, cosi da capire le prossime fasi e poter intervenire in modo tempestivo per rispettare la tabella di marcia.

Una funzione interessantissima è la cronologia per creare un piano che offra una visione d'insieme degli elementi del tuo progetto e ti aiuti a rispettare le scadenze in caso di cambiamenti.

La possibilità di avere approfondimenti in tempo reale sullo stato del lavoro del nostro team ci permette di capire quale collaboratore sta rispettando la scaletta di lavoro e chi no.

Inoltre la capacità di automazione semplifica i flussi di lavoro, riduci gli errori e risparmia tempo per risolvere i problemi più importanti.

Una caratteristica da tener sempre presente per i nostri progetti e la funzione dei moduli per creare una procedura standard per gestire e semplificare le richieste di lavoro, offrendo al nostro team tutte le informazioni necessarie fin dall'inizio.

Il lavoro su un calendario permette di rispettare le scadenze capendo subito i periodi di inattività e sovrapposizioni nella pianificazione per intervenire in modo tempestivo.

Da non sottovalutare la possibilità d'integrazione con oltre 100 software come Google drive, Microsoft ecc. 

Qualsiasi sia la tua attività, Asana ti aiuterà sicuramente nella gestione è potrà essere sempre utilizzabile man mano che la tua azienda cresce.

Piccola nota, una delle funzioni più utilizzate da sempre in Asana è senza dubbio la gestione dei task, infatti  i compiti che spettano ai membri del team e il loro monitoraggio.

I task inoltre possono essere organizzati in sezioni questo ci faciliterà la loro organizzazione. Nei prossimi articoli vedremo come possa esserci utile Asana e quali altri software possono svolgere funzioni simili.


Inizia ad utilizzare per i tuoi progetti le dirette di Instagram ti sarà sicuramente d'aiuto per il tuo business: per questo motivo Donna e Impresa ti potrà consigliare come sfruttarlo al meglio insieme ad altri stupefacenti strumenti. 

Fonte della foto: asana.com

Si ricorda di consultare il disclaimer


GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,63,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Iniziamo a conoscere Asana
Iniziamo a conoscere Asana
Asana software che ci aiuta a gestire i progetti della nostra azienda e quelli assegnati al nostro team
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEhbM7KL4dql73JMpt5DilKNF3LtCf8vWjfPCR4sg_v2KRV5_NHjn4gpOgJUsQM2eG2DyS1zVcIDHbu3Fhi0Hq4OCg1tFuW_DuAKnBEoIQ-Yq5kkgGkokxPa17NRzD4vklmvh2tiEbfXzEr9PwTUsMKBO8e0cRvTrzU1pvLrl-9cMRVjbdnr7kjYNlvoSQ=w640-h422
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEhbM7KL4dql73JMpt5DilKNF3LtCf8vWjfPCR4sg_v2KRV5_NHjn4gpOgJUsQM2eG2DyS1zVcIDHbu3Fhi0Hq4OCg1tFuW_DuAKnBEoIQ-Yq5kkgGkokxPa17NRzD4vklmvh2tiEbfXzEr9PwTUsMKBO8e0cRvTrzU1pvLrl-9cMRVjbdnr7kjYNlvoSQ=s72-w640-c-h422
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/12/iniziamo-conoscere-asana.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/12/iniziamo-conoscere-asana.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti