Pensare di aprire un attività che offre servizi per le famiglie è senza dubbio un punto di partenza vincente, infatti qualsiasi attività che è legata al mondo della famiglia riscontra sempre un grande successo.
I locali come i family bar, pensati e strutturati a misura di famiglia, sono un trend in forte espansione con l'unificazione della ristorazione e l’intrattenimento per i bambini.
Sono già stati già tantissimi i genitori che hanno deciso di avviare questo tipo business sia per l'alto valore civico sia perché hanno subito compreso il potenziale dei servizi legati ai membri della famiglia.
Un posto sicuro dove tenere a giocare i propri figli e poter consumare una buona ristorazione significa fidelizzare in maniera permanente i propri clienti.
In ogni città ci sono sempre genitori alla ricerca di posti sicuri come questi dove poter stare in sicurezza con i propri fili, quindi non preoccuparti se nel tuo territorio esistono già attività simili perché il numero di famiglie che richiedono questo tipo di servizi è sempre elevatissimo.
Ti consigliamo di cercare un bel locale abbastanza ampio dove poter ospitare diverse aree per le famiglie, per la ristorazione, la caffetteria e e l'intrattenimento dei più piccoli.
Selezionare con attenzione il personale che dovrà collaborare nella tua attività , infatti la gestione dei bambini e della cortesia e della qualità nel campo della ristorazione è un fattore destramente delicato e potrebbe decretare il successo o il fallimento della tua attività .
Da contemplare e strutturare tutta una serie di servizi aggiuntivi da offrire alle famiglie con bambini che hanno disabilità , potrebbe essere la chiave vincente per essere scelti rispetto alla concorrenza.
Come sempre noi di Donna e Impresa, ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista in modo da poter completare tutti gli eventuali adempimenti burocratici.
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ Sito Web (Con le descrizione dettagliata dei tuoi servizi e la possibilità di prenotarli)
✓ Pagine Social (dove promuovere le tue iniziative anche con associazioni per le famiglie locali)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Newsletter informativa, su menu o offerte speciali
✓ Coupon e sconti magari per i servizi offerti per feste, compleanni ecc
✓ Materiale cartaceo promozionale
“Ho sempre pensato che non v’è nessuna felicità maggiore di quella della famiglia.”― Fëdor Dostoevskij
Se la tua passione e quella di lavorare con nella ristorazione e con le famiglie non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di grafmex da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer