Conoscere gli strumenti per guadagnare con Google


Spesso ci domandiamo quali possono essere i sistemi per monetizzare online con il nostro progetto web, sicuramente non è facile rispondere a questa domanda specialmente se siamo all'inizio e non abbiamo ancora strutturato in maniera dettagliata la nostra strategia

Ma questo non impedisce che possiamo iniziare a monetizzare infatti uno degli strumenti più utilizzati è senza dubbio Google AdSense offre ai publisher la possibilità di guadagnare con i contenuti online.

AdSense funziona abbinando gli annunci al tuo sito, in base ai
contenuti e ai visitatori.

Naturalmente i prezzi differiscono a seconda degli annunci e quindi anche i guadagni possono variare.

Il sistema AdSense segue uno schema semplicissimo: 

1. Rendi disponibili i tuoi spazi pubblicitari

2. Gli annunci più redditizi sono pubblicati sul tuo sito

3. Ricevi il pagamento

Inserire il codice degli annunci sul tuo sito in questo modo hai reso disponibile alcune aree del tuo sito alle pubblicità. Google gestisce il processo di fatturazione degli annunci sul tuo sito per tutti gli inserzionisti e le reti.

Il programma AdSense è davvero molto semplice da utilizzare e pubblica annunci di Google Ads sul tuo sito. Google effettua poi un pagamento in base ai clic fatti dagli utenti sugli annunci o alle impressioni degli annunci pubblicati sui siti.

Inoltre Google permette di bloccare nel tuo account account AdSense i singoli annunci e autorizzarne o meno la pubblicazione sulle tue pagine.

Esistono diverse soluzioni in base ai al proprio sito web o app, in questo modo possiamo scegliere quale programma è più indicato.
Google Ad Manager, AdSense e AdMob sono prodotti efficaci che offrono funzionalità diverse adatte ai vari tipi di publisher. 


AdSense 

Ti dà accesso alla domanda degli inserzionisti e ti aiuta a configurare l'inventario pubblicitario. AdSense è la soluzione ideale per i publisher che vorrebbero più automazione per le loro soluzioni pubblicitarie.

Perfetto per te se:

Vuoi guadagnare con il tuo sito web: blog, forum e servizi online. Un modo rapido per implementare la pubblicazione degli annunci.
Fare ottimizzare a Google il tuo inventario pubblicitario al posto tuo e massimizzare le entrate tramite Annunci automatici.


AdMob 

AdMob è una rete pubblicitaria per dispositivi mobili e una piattaforma di monetizzazione per gli sviluppatori per dispositivi mobili che vogliono guadagnare dagli annunci.

Grazie alla rete fornita d' AdMob puoi guadagnare con le tue app per dispositivi mobili aiutandoti a pubblicare annunci a livello globale. 

Perfetto per te se:

Accesso a formati degli annunci per app per dispositivi mobili ad alto rendimento con controlli efficaci per la sicurezza del brand.
Una soluzione per aiutarti a massimizzare le entrate pubblicitarie su Google e sulle reti di terze parti.

Una visione globale del rendimento degli annunci e del coinvolgimento degli utenti con Google Analytics per Firebase.

Strumenti automatici per semplificare le attività quotidiane con funzionalità quali l'ottimizzazione della rete pubblicitaria.


Ad Manager

Google Ad Manager è una piattaforma di gestione degli annunci per grandi publisher che registrano un numero sostanziale di vendite dirette.
Offre controlli più capillari e supporta molteplici reti pubblicitarie, tra cui AdSense, Ad Exchange, così come reti e piattaforme di scambio di terze parti.

Perfetto per te se:

Un unico posto per monetizzare tutti i tipi di inventario (siti web, app per dispositivi mobili, video o giochi).

Gestire un notevole numero di entrate pubblicitarie che derivano da direct deal con gli acquirenti

Usare reti di terze parti per competere per l'inventario pubblicitario, oltre a report più complessi per avere informazioni dettagliate.

Questo un primo approccio a quello che offre la il mondo di Google per iniziare a guadagnare con il proprio progetto nelle varie fasi di crescita.
Ti consigliamo come sempre di pensare bene alla strutturazione dei tuoi contenuti anche perché i guadagni che possono essere fatti con Google AdSense possono facilmente arrivare a diverse migliaia di euro annuali se il nostro sito ha numero discreto di visualizzazioni.

Donna e Impresa ti potrà consigliare e aiutare a configurare al meglio il tuo account Google AdSense per iniziare a guadagnare con il tuo progetto. Donna e Impresa in questo modo ti affiancherà per migliorare sempre più la tua strategia e massimizzare i  tuoi obbiettivi.

Fonte della foto: google.com

Si ricorda di consultare il disclaimer

GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,63,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Conoscere gli strumenti per guadagnare con Google
Conoscere gli strumenti per guadagnare con Google
Spesso ci domandiamo quali possono essere i sistemi per monetizzare online con il nostro progetto web, impariamo ad usare Google AdSense
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEjrIq-_owesElzEjTrIvJbR2rOIgpYYcVy1T66ksxY6WaVJIIbhiat_mbO-BwZpnVV-TmtaD9KYovNEANorDo17tz6Jwmc_TyKliGNqb3gVYc_Vv-GM2-WcsoDMlYTNqFvlnBno8jQU1lXye5Og6a-oEyQ5tZ-Q3moss3VEGu7l5Ute2hRMz1E9BUrrBA=w640-h306
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEjrIq-_owesElzEjTrIvJbR2rOIgpYYcVy1T66ksxY6WaVJIIbhiat_mbO-BwZpnVV-TmtaD9KYovNEANorDo17tz6Jwmc_TyKliGNqb3gVYc_Vv-GM2-WcsoDMlYTNqFvlnBno8jQU1lXye5Og6a-oEyQ5tZ-Q3moss3VEGu7l5Ute2hRMz1E9BUrrBA=s72-w640-c-h306
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/12/conoscere-gli-strumenti-per-guadagnare.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/12/conoscere-gli-strumenti-per-guadagnare.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti