Bando Erasmus+2022! quasi 3,9 miliardi di euro

http://www.erasmusplus.it/wp-content/uploads/2021/11/BandoErasmus2022.jpg

La Commissione europea ha pubblicato oggi l’Invito a presentare proposte nell’ambito del bando Erasmus+ 2022, a seguito dell’adozione del relativo programma di lavoro annuale per il 2022

Con un bilancio rafforzato pari a quasi 3,9 miliardi di € per il prossimo anno, Erasmus+ continuerà a offrire opportunità relative a periodi di studio all’estero, tirocini, apprendistati e scambi di personale nonché a progetti di cooperazione transfrontaliera in diversi ambiti dell’istruzione e della formazione, della gioventù e dello sport. 

Oltre all’invito generale, il programma di lavoro annuale comprende anche altre azioni da avviare separatamente, come l’iniziativa delle Università europee.


Le principali novità introdotte con l’Invito Erasmus+ 2022

  • Progetti lungimiranti: nuovi progetti su vasta scala sosterranno un’istruzione digitale inclusiva e di elevata qualità e l’adeguamento dei sistemi di istruzione e formazione alla transizione verde. Questi progetti potranno contare su un bilancio cospicuo e avranno una durata di almeno 3 anni; mirano a coinvolgere una combinazione di organizzazioni pubbliche e private. L’obiettivo generale è di ottenere risultati innovativi in grado di incidere sull’istruzione a livello europeo.
  • Più scambi con i paesi terzi: grazie ai finanziamenti provenienti dagli strumenti esterni dell’UE, i paesi terzi avranno la possibilità di partecipare a progetti e scambi mirati, in particolare nei settori dell’istruzione e formazione professionale e dello sport.
  • Iniziativa DiscoverEU più inclusivaDiscoverEU offre ai diciottenni la possibilità di viaggiare in Europa. Ogni anno si svolgono 2 tornate di candidature per la distribuzione di pass di viaggio gratuiti. A partire dal 2022 saranno dedicate tornate specifiche alle organizzazioni per facilitare la partecipazione a DiscoverEU di ancora più giovani con minori opportunità, i quali beneficeranno di sostegno e finanziamenti più mirati.
  • Avvicinare l’UE alle scuole: la conoscenza degli obiettivi e del funzionamento dell’Unione europea è una parte importante della promozione della cittadinanza attiva e dei valori comuni di libertà, tolleranza e non discriminazione. Le azioni Jean Monnet, intese a promuovere la formazione sull’UE, saranno attuate per le scuole e agli alunni di tutte le età, nell’istruzione sia generale che professionale, con varie attività, comprese visite di studio.
  • Finanziamento dei progetti di cooperazione semplificato: Erasmus+ introduce la possibilità per i beneficiari in partenariati di cooperazione di chiedere un importo forfettario per l’attuazione dei loro progetti. In tal modo si riduce notevolmente l’onere amministrativo associato alla presentazione della domanda, alla gestione del progetto e ai compiti di rendicontazione.

Qualsiasi organismo pubblico o privato attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport può presentare domanda di finanziamento, avvalendosi dell’aiuto delle Agenzie nazionali Erasmus+ che sono presenti in tutti gli Stati membri dell’UE e nei paesi terzi associati al Programma e dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura.

Informazioni dettagliate sulle azioni specifiche e sui relativi termini per la presentazione delle domande saranno aggiornate a breve nel sito ufficiale Erasmus+ curato dalle Agenzie nazionali e saranno disponibili anche sul sito web dedicato alle candidature.

Fonte foto: da erasmusplus.it

Si ricorda di consultare il disclaimer

GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Donne intraprendenti,2,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,64,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Bando Erasmus+2022! quasi 3,9 miliardi di euro
Bando Erasmus+2022! quasi 3,9 miliardi di euro
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEhiWaX99CzkTd0dT1v-X0ObtOij2JK29dOIf8zNL7phy2Sn3GaiuFxjc5Z7VWFTtKMUzjlI2dr6vC-GSce7GsFHEeGPhG1YQ8y4jIpm9EwvFQI8n24WLdTPy4ygz9r_k8E6fzgs5_zg9CwFghU6ISPkirEUf2bWGGipAUD4DoyCL5CniXcLH5rAnrKddQ=w640-h360
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEhiWaX99CzkTd0dT1v-X0ObtOij2JK29dOIf8zNL7phy2Sn3GaiuFxjc5Z7VWFTtKMUzjlI2dr6vC-GSce7GsFHEeGPhG1YQ8y4jIpm9EwvFQI8n24WLdTPy4ygz9r_k8E6fzgs5_zg9CwFghU6ISPkirEUf2bWGGipAUD4DoyCL5CniXcLH5rAnrKddQ=s72-w640-c-h360
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/12/bando-erasmus2022-quasi-39-miliardi-di.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/12/bando-erasmus2022-quasi-39-miliardi-di.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti