Le dirette su Instagram ti consentono di mantenere i contatti in maniera veloce e di connetterti facilmente con la tua community in modo autentico.
Avendo poi la possibilità di ricevere commenti e domande dal pubblico in tempo reale.
Si tratta di uno strumento molto efficace per creare una connessione forte tra il tuo brand e i clienti.
In questa prima guida ti mostreremo come iniziare ad avviare una diretta e ti daremo alcuni suggerimenti per rafforzare le connessioni con i clienti.
Una connessione Internet stabile garantisce una qualità della diretta streaming migliore e un esperienza migliore ai tuoi utenti.
Come prima cosa devi scorrere verso destra dal feed per aprire la fotocamera di Stories, quindi tocca "In diretta" e "Inizia un video in diretta".
Il limite della trasmissione è un'ora in questo modo puoi visualizzare quante persone ti hanno seguito, il concetto di base è più a lungo rimani in diretta, più tempo avranno a disposizione i tuoi fan per vederti.
Chi ti segue potrebbe ricevere una notifica sulla tua diretta e la tua storia sarà mostrata per prima nella barra delle storie nella parte superiore del feed.
Ti ricordiamo che:
- Testa le dirette di Instagram da un account di prova per assicurarti di acquisire familiarità con le funzioni e la configurazione.
- Avvisa i follower con un certo anticipo (prova a usare l'adesivo con countdown nelle storie).
- Dopo la tua prima diretta streaming, prova a trasmettere in diretta in determinati orari della giornata/settimana, in modo che il tuo pubblico sappia quando sintonizzarsi.
Molto utile anche sapere che:
- Se trasmetti in diretta con un partner commerciale, un creator o un fan. Utilizzando "In diretta con", anche i follower sapranno chi è il tuo collaboratore: un sistema eccezionale per raggiungere nuovi nuovo pubblico.
- Organizza una sessione di domande e risposte in diretta. Il modo migliore è fare domande durante la diretta oppure raccogliere le domande in anticipo.
- Attiva la moderazione dei commenti per garantire un'esperienza positiva.
- Se usi un dispositivo iOS, prova il pulsante per la condivisione dei contenuti multimediali.
- Salva il tuo video in diretta e caricalo su Stories.