Dirette su Instagram e sfruttarle al meglio


Le dirette su Instagram ti consentono di mantenere i contatti in maniera veloce e di connetterti facilmente con la tua community in modo autentico. 

Avendo poi la  possibilità di ricevere commenti e domande dal pubblico in tempo reale.
Si tratta di uno strumento molto efficace per creare una connessione forte tra il tuo brand e i clienti.

In questa prima guida ti mostreremo come iniziare ad avviare una diretta e ti daremo alcuni suggerimenti per rafforzare le connessioni con i clienti.

Una connessione Internet stabile  garantisce una qualità della diretta streaming migliore e un esperienza migliore ai tuoi utenti. 

Come prima cosa devi scorrere verso destra dal feed per aprire la fotocamera di Stories, quindi tocca "In diretta" e "Inizia un video in diretta". 

Il limite della trasmissione è un'ora in questo modo puoi visualizzare quante persone ti hanno seguito, il concetto di base è più a lungo rimani in diretta, più tempo avranno a disposizione i tuoi fan per vederti. 

Chi ti segue potrebbe ricevere una notifica sulla tua diretta e la tua storia sarà mostrata per prima nella barra delle storie nella parte superiore del feed.

Ti ricordiamo che:

  1. Testa le dirette di Instagram da un account di prova per assicurarti di acquisire familiarità con le funzioni e la configurazione.
  2. Avvisa i follower con un certo anticipo (prova a usare l'adesivo con countdown nelle storie).
  3. Dopo la tua prima diretta streaming, prova a trasmettere in diretta in determinati orari della giornata/settimana, in modo che il tuo pubblico sappia quando sintonizzarsi.

Molto utile anche sapere che:

  1. Se trasmetti in diretta con un partner commerciale, un creator o un fan. Utilizzando "In diretta con", anche i follower sapranno chi è il tuo collaboratore: un sistema eccezionale per raggiungere nuovi nuovo pubblico.
  2. Organizza una sessione di domande e risposte in diretta. Il modo migliore è fare domande durante la diretta oppure raccogliere le domande in anticipo.
  3. Attiva la moderazione dei commenti per garantire un'esperienza positiva.
  4. Se usi un dispositivo iOS, prova il pulsante per la condivisione dei contenuti multimediali.
  5. Salva il tuo video in diretta e caricalo su Stories.
Impostare una strategia può rivelarsi uno strumento di fidelizzazione potentissimo, le Stories facilitano ulteriormente il Visual Storytelling, in questo modo la comunicazione viene stimolata consentendo di comunicare al meglio i nostri prodotti o servizi.

Instagram è sempre più uno strumento di comunicazione molto potente per questo motivo è importantissimo impostare una strategia.

Inizia ad utilizzare per i tuoi progetti le dirette di Instagram ti sarà sicuramente d'aiuto per il tuo business: per questo motivo Donna e Impresa ti potrà consigliare come sfruttarlo al meglio insieme ad altri stupefacenti strumenti. 

Fonte della foto: pixabay.com

Si ricorda di consultare il disclaimer


GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,63,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Dirette su Instagram e sfruttarle al meglio
Dirette su Instagram e sfruttarle al meglio
Le dirette Instagram è sempre più uno strumento di comunicazione molto potente per questo motivo è importantissimo impostare una strategia.
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEieYfj9X5xvcoqMjYM300RpTuKculTPhBiXT5ENpt63qrrP61pJIUsWUZbtqAdex-1xM2mXNWd-49oMSTQi3UP1nm9bM2DsO6-k2lICl2H9brQS9iblfnjeizMQgh993xlkmeoP_zcbB7ObydHSHwNv6DvUVm3NGpVfrjrlzDlgbSxIviMGHPH_E0jQEQ=w640-h424
https://blogger.googleusercontent.com/img/a/AVvXsEieYfj9X5xvcoqMjYM300RpTuKculTPhBiXT5ENpt63qrrP61pJIUsWUZbtqAdex-1xM2mXNWd-49oMSTQi3UP1nm9bM2DsO6-k2lICl2H9brQS9iblfnjeizMQgh993xlkmeoP_zcbB7ObydHSHwNv6DvUVm3NGpVfrjrlzDlgbSxIviMGHPH_E0jQEQ=s72-w640-c-h424
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/11/dirette-su-instagram-e-sfruttarle-al.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/11/dirette-su-instagram-e-sfruttarle-al.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti