L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua


Poche sono le imprese capaci oggi di affrontare la sfida più importante: il cambiamento ad alta velocità. La maggior parte tende infatti a concentrarsi sul breve termine, senza assicurarsi che i loro interessi siano allineati con quelli della società. 

La chiave di volta per lo sviluppo di una innovazione continua è riuscire a sviluppare una saggezza pratica, plasmata dai valori, dall'etica e dalla morale. 

Le «imprese sagge» sono, dunque, quelle capaci di incidere sulle relazioni umane per infondere nuove conoscenze nelle pratiche organizzative, convertendole in azione e innovazione continua a livello individuale, aziendale e sociale. 

Gli autori – riconosciuti come i padri intellettuali del knowledge management, in particolare con l'opera fondamentale «The knowledge-creating company» – declinano questa nuova teoria attraverso le storie di gruppi dinamici, longevi e sostenibili: da Honda a Shimano, da Eisai a Toyota, da Apple a MIT Media Lab. Il minimo comun denominatore di queste realtà è la qualità dei loro leader, che hanno saputo attivare le intere strutture di cui erano a capo per creare nuovi prodotti e nuovi processi, dai quali si sono generati benefici per i collaboratori, i clienti, la comunità e la società. 

Emerge un modello di leadership umano-centrica, capace di innescare circoli virtuosi di creazione di conoscenza e di attivare l'innovazione quale leva del cambiamento: una leadership che si estende ai vari livelli organizzativi e in grado di generare interazioni efficaci e comunicazioni condivise.

Editore ‏ : ‎ Guerini Next (13 maggio 2021)

Lingua ‏ : ‎ Italiano

Copertina flessibile ‏ : ‎ 428 pagine

ISBN-10 ‏ : ‎ 8868963841

ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8868963842

Acquista il Libro

Si ricorda di consultare il disclaimer

Promozione: Consulenza gratuita di Digital Marketing

Vuoi aprire la tua impresa e promuoverla su internet? Vuoi trovare più clienti e guadagnare di più grazie al web?

Prenota subito la tua consulenza gratuita di digital marketing: non cercheremo di venderti nulla, ti daremo solo consigli per portare il tuo business online!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,58,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua
L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua
In questo libro di Hirotaka Takeuchi e Ikujiro Nonaka, vengono descritte le «imprese sagge» che sanno innovarsi sviluppando una saggezza pratica
https://1.bp.blogspot.com/-WZtPZwM1PgU/YOb_P2D3kNI/AAAAAAAAAOw/MbBp66rEDsUIpyNzykpGST8JieYN8DfgwCLcBGAsYHQ/w259-h400/saggia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-WZtPZwM1PgU/YOb_P2D3kNI/AAAAAAAAAOw/MbBp66rEDsUIpyNzykpGST8JieYN8DfgwCLcBGAsYHQ/s72-w259-c-h400/saggia.jpg
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/09/limpresa-saggia-come-le-imprese-creano.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/09/limpresa-saggia-come-le-imprese-creano.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti