Cerchi strategie e strumenti validi per portare la tua attività sui social o aumentare notevolmente il traffico sui tuoi canali? Vuoi incrementare le tue conoscenze in tema di social media management e marketing digitale?
Essere presente sul web non è più sufficiente, nel competitivo mondo del business online è necessario attuare corrette strategie di marketing per portare traffico, acquisire clienti ed aumentare le vendite.
Saper utilizzare Instagram e Facebook correttamente non significa solo stare al passo con la tecnologia, ma soprattutto saper utilizzare due potenti strumenti, fondamentali per la crescita di un brand, personale o aziendale.
Questo libro comprende due diversi volumi: Facebook Ads e Instagram Marketing, i quali ti guideranno nell’affascinante mondo del digital marketing applicato ai canali social, apprenderai informazioni e strategie indispensabili per chiunque voglia operare in questo settore.
VOUME 1: FACEBOOK ADS
Da uno studio di Shopify, è emerso che circa i due terzi di tutto il traffico generato dai social media verso i negozi online arriva da Facebook, dal quale poi derivano circa l’85% delle vendite.
Leggendo questo volume non apprenderai semplici nozioni teoriche, ma veri e propri approcci pratici e strategie su come creare campagne di successo. Ad esempio, troveranno risposte le seguenti domande:
Come funziona l’algoritmo alla base delle Facebook Ads che stabilisce l’ordine in cui compaiono gli annunci?
Quali sono i diversi tipi di Facebook Ads e come sfruttare al meglio le caratteristiche di ognuno di essi?
Come creare facilmente le campagne dal punto di vista tecnico?
Come targetizzare l’audience in modo da minimizzare le probabilità di fallimento (e massimizzare quelle di successo)?
Come strutturare l’annuncio in modo da aumentare il numero di click?
Come ottimizzare la landing page in modo che i click non siano vani?
Come analizzare i dati tecnici delle tue campagne?
Come ottimizzare le campagne minimizzando la spesa e massimizzando il profitto?
Cosa cambia nel B2B?
Quali sono i software che ti consentono di spiare le campagne dei competitor e facilitare l’ottimizzazione delle tue?
Cos’è il pixel di Facebook e come usarlo al meglio?
E molto altro...
VOLUME 2: INSTAGRAM MARKETING
Su Instagram, con la giusta strategia, non solo puoi incrementare il numero di followers, ma anche aumentare la popolarità del tuo brand e dei tuoi prodotti. Con post, video e storie mirate, puoi aumentare enormemente l'interesse per il tuo marchio, con una portata quasi illimitata.
Con questa guida imparerai la strategia vincente per raggiungere i tuoi obiettivi su Instagram. Ad esempio, troverai risposte alle seguenti domande:
Cosa può ottenere il tuo brand con l’Instagram marketing?
Come raggiungere più persone su Instagram?
In che modo ottimizzare la tua pagina?
Come usare correttamente foto, video e storie per raggiungere i tuoi obiettivi?
Come aumentare il tasso di engagement della tua pagina?
Come realizzare campagne pubblicitarie efficaci su Instagram?
Come vendere direttamente su Instagram con Instagram Shopping?
Come funziona l’algoritmo alla base di Instagram?
Come migliorare esteticamente il feed della tua pagina?
Come capire quali siano i migliori influencers da contattare?
Qual è la tecnica per far crescere il profilo grazie agli hashtag?
Come si sviluppa una strategia di marketing su Instagram?
E non è tutto...
Facebook e Instagram sono probabilmente i due singoli strumenti più potenti nel marketing attualmente. Sfrutta l’enorme potenziale dei social media, scorri in alto, clicca sul pulsante “Acquista Ora” e utilizza immediatamente le nuove conoscenze a tuo vantaggio!
ASIN : B08TZHGLR9
Editore : Independently published (27 gennaio 2021)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 239 pagine
ISBN-13 : 979-8700999267
Si ricorda di consultare il disclaimer