Questo libro è un introduzione a tutto ciò che riguarda il marketing strategico e i modelli di business.
Il mercato è cambiato, è un dato di fatto; ma troppe aziende non si adattano a questo cambiamento e si avvicinano sempre più ad un inevitabile destino: il fallimento.
Questo libro ha lo scopo di darti le competenze necessarie per sopravvivere allo spietato scenario che stiamo affrontando, pieno di concorrenti, lotta ai prezzi sempre più bassi, e difficoltà nel trovare clienti.
Il mio scopo è renderti in grado di:
1. impostare un modello di business che faccia crescere velocemente la tua attività ,
2. individuare facilmente il blocco principale che ostacola la crescita di un qualsiasi business,
3. individuare il vero motivo che impedisce alla tua attività di esprimere il 100% del suo potenziale
Introduzione
◆ Capitolo 1: Cosa Vedremo In Questo Libro
Parte 1: Il Primo Pilastro Del Business:
◆ Capitolo 2: Il Vecchio Modello Di Business
◆ Capitolo 3: Il Modello Di Business Dell’improvvisato
◆ Capitolo 4: Il Nuovo Modello Di Business
◆ Capitolo 5: I Principali Errori Per Cui Non Trovi Clienti
◆ Capitolo 6: Come Creare Un Sistema Di Acquisizione Clienti Efficace
◆ Capitolo 7: Devi Avere Il Controllo
◆ Capitolo 8: Crea “L’offerta Che Non Si Può Rifiutare”
Parte 2: Il Secondo Pilastro Del Business:
◆ Capitolo 9: Due Numeri Indispensabili
◆ Capitolo 10: Diamo I Numeri!
◆ Capitolo 11: Il Terzo Numero: La MarginalitÃ
◆ Capitolo 12: I Quattro Errori Che Frenano La Crescita Di Qualsiasi Business
◆ Capitolo 13: Come Accompagnare Il Cliente
◆ Capitolo 14: Un Modello Di Business Efficace
◆ Capitolo 15: Esercizio
Parte 3: Il Terzo Pilastro Del Business:
◆ Capitolo 16: L’importanza Del Post Vendita Per Far Crescere L’attivitÃ
◆ Capitolo 17: Come Prendersi Cura Del Cliente
◆ Capitolo 18: Un Caso Studio Reale
◆ Capitolo 19: Individuare Il Problema
◆ Capitolo 20: Il Passo Successivo
◆ Capitolo 21: Conclusione
Il libro contiene il caso studio di Matteo Tazzer, massaggiatore e titolare di Studio Pregio Massaggi, e di come è passato da un'entrata di 1.000€ al mese a 12.000€ in sei mesi, aprendo il suo secondo studio, dando lavoro a sei persone.
L'autore: Massimo Martinini, creatore del progetto Pillole di Business ®, consulente e direttore marketing del franchising Sushi Corner ® (+3.000.000€ di fatturato in 16 mesi dall'inizio della collaborazione), aiuta gli imprenditori a rendere profittevoli i propri business tramite strategie di marketing e rivisitazioni dei propri modelli di business.
ASIN : B08VFC57MF
Editore : Independently published (31 gennaio 2021)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 198 pagine
ISBN-13 : 979-8701008210
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