Se sei una persona creativa e la tua passione è quella di realizzare ad esempio: orecchini, bracciali, collane, sciarpe, cappelli ecc, allora è tempo di trasformare questa tua passione in un vero e proprio lavoro.
Il mondo degli accessori moda specialmente se fatti a mano, non conosce mai crisi, infatti si è sempre alla ricerca di un particolare per aggiungere un tocco di novità al proprio look.
I clienti destinati a questo tipo di creazioni, sono tantissimi dalle ragazze più giovani fino alle signore più adulte, razzi e uomini, il mondo della bigiotteria e degli accessori non conosce davvero confini.
Se si pensa di aprire un negozio online per le proprie creazioni, si ha un numero sconfinato di potenziali clienti, in ogni parte del mondo, quindi non sarà necessario avere un locale commerciale in una zona di passaggio e allestirlo.
Non dimenticare mai di stabilite una strategia
Strutturare in dettaglio tutto il proprio business, da dove comprare le materie prime al calendario con le date più importanti (San Valentino, Festa della Mamma, Natale ecc)
Poter creare gli oggetti con le proprie mani, vi apre a numerose possibilità come accettare eventuali personalizzazioni da parte dei clienti, questo potrebbe fare la differenza e far aumentare i vostri introiti.
Infatti se si è ben disposti ad acquistare oggetti fatti a mano, si è ancora più invogliati se tali oggetti possono essere ulteriormente personalizzati.
Come sempre noi di Donna e Impresa, ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista in modo da poter completare tutti gli eventuali adempimenti burocratici.
Questa tipologia di attività ti permette di gestire in maniera autonoma il tuo tempo e anche la tipologia di clienti con cui vuoi lavorare.
Un immagine vale più di mille parole... fai fare le foto ad un professionista
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ E-commerce (con tutti i le creazioni e i moduli per la richiesta di personalizzazione)
✓ Pagine Social (dove promuovere le tue creazioni)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Canale YouTube (dove tenere brevi corsi, su come creare da soli i propri accessori moda)
✓ Newsletter
✓ Coupon e sconti da programmare secondo un calendario
“Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto.”― Vincent Van Gogh
Se sei un artista e vuoi vendere le tue creazioni non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di Pexels da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer