Capita sempre più spesso che per lavoro e studio, iniziamo corrispondenze con persone dall'altra parte del mondo.
In un sistema sempre più globalizzato è indispensabile conoscere le lingue, ma spesso capita che qualche parola possa sfuggirci.
Per superare questo tipo di problema ci viene incontro uno strumento molto valido e versatile, se utilizziamo Microsoft Outlook esiste un traduttore specifico.
Translator per Outlook può tradurre praticamente tutte le lingue del mondo direttamente nella casella postale.
L’estensione funziona con Outlook 2016, 2013, Outlook online e Office 365.
Installare il componente aggiuntivo da Office Store
Una volta terminata l'installazione velocissima, sarà sufficiente selezionare il messaggio da tradurre e cliccare sull’icona Traduci Messaggio.
La cosa incredibile è che il sistema riesce a rilevare automaticamente la lingua di origine, di cui ci serve la traduzione.
Il programma riesce anche a mantenere i collegamenti e la formattazione originale, nota importantissima come sempre Microsoft protegge la privacy dei messaggi tradotti, infatti le trasmissioni dati sono protette tramite SSL e non vengono mai archiviate, campionate o condivise con un'entità di prime o terze parti.
Voglio ricordare anche che la funzione è disponibile anche per gli utenti Mac e gli utenti di Outlook versione Web.
Questo strumento offerto da Microsoft, potrebbe esserti d'aiuto per il tuo business o nella tua formazione, per questo motivo Donna e Impresa ti potrà consigliare come sfruttarlo al meglio insieme ad altri stupefacenti programmi.
Fonte delle foto: di Microsoft
Si ricorda di consultare il disclaimer