Sempre più persone stanno ponendo attenzione alla qualità dei prodotti e ad una tipologia specifica di prodotti: quelli biologici.
Quindi il mercato bio negli ultimi anni sta avendo un grandissimo sviluppo; si potrebbe pensare che ormai il mercato sia saturo, ma questo non è assolutamente vero, specialmente se si va a proporre prodotti specifici e considerando che ogni anno i consumatori bio aumentano sempre di più.
Come in ogni attività, è necessario sviluppare una strategia ben precisa e avere una conoscenza dettagliata dei prodotti biologici che si andranno a proporre.
Il consumatore di prodotti bio è un consumatore più attento ai metodi di produzione di tutta la filiera oltre che all’etica dell'azienda.
Questa conoscenza dovrà essere strutturata per poterla trasferire anche ai nostri clienti che magari già conoscono i benefici dei prodotti bio, ma anche verso tutti quei clienti potenziali o che vogliono ampliare il proprio bagaglio d'informazioni.
Per questo è indispensabile fornire schede dettagliate dei
prodotti e consigli sul loro utilizzo.
Inserire contenuti di qualità sul proprio sito, per far percepire al pieno il valore dei prodotti bio, richiede alta preparazione: come sempre consigliamo di verificare i percorsi professionali necessari e di farsi guidare dal proprio commercialista per tutte le pratiche necessarie.
Per questo motivo è indispensabile quando si apre un e-commerce di prodotti biologici, fornire una quantità di informazioni oltre che un attenzione sui prodotti molto elevata in modo che il cliente si senta sicuro della qualità dei prodotti che utilizza.
Quando cercherai dei fornitori di prodotti bio ricorda di controllare:
✓ Che i loro prodotti siano assolutamente sicuri per la la salute
✓ Che i prodotti bio, compresi quelli appartenenti alla filiera della cosmesi, rispettino tutte le normative per il benessere della pelle e del corpo.
✓ Che l'azienda produttrice rispetti l'ambiente in tutta la sua filiera produttiva.
✓ Che dell'azienda produttrice abbia degli alti standard etici, ad esempio nel modo in cui tratta gli animali impiegati nella produzione, oppure nell'equità dei rapporti con i dipendenti.
Ecco tuo starter kit per iniziare subito:
✓ E-commerce (negozio online, dove vendere i prodotti bio delle aziende che hai selezionato)
✓ Pagine Social (dove promuovere discussioni o promuovere servizi e prodotti)
✓ WhatsApp Business (per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Materiale pubblicitario (sia in formato digitale che adatto alla stampa)
✓ Magazine bio online (un magazine direttamente online dove inserire ricette consigli pratici ecc.)
✓ Newsletter (per tenere informati i propri clienti sulle novità)
✓ Coupon e sconti su quantità o in abbonamento
“Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei.”― Anthelme Brillat-Savarin
Se la tua idea imprenditoriale è quella di aprire un e-commerce di prodotti bio non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di RitaE da Pixabay
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