Hai strutturato il tuo calendario editoriale per i social?

Foto di Pexels da Pixabay

E' inutile dire che produrre contenuti di qualità è fondamentale per avere un riscontro positivo da parte del nostro pubblico, ancor di più se questi contenuti devono rappresentare la nostra azienda e i nostri prodotti.

Quindi avere uno strumento che ci aiuta a strutturare i contenuti che dovranno essere pubblicati sui canali social è davvero utilissimo.

Non serve avere chissà quale software per strutturare un calendario editoriale, è sufficiente un comune foglio di calcolo come Excel, oppure anche fogli di Google, oppure un qualsiasi strumento che ci aiuti a tenere organizzati i nostri contenuti.

Nella strutturazione dei contenuti ti consigliamo di effettuare un piccolo schema che possa seguirti nel tuo piano editoriale:

✓ Quali sono i contenuti che promuovo attraverso i social?

✓ Quale è la frequenza con cui saranno pubblicati? 

✓ A quale tipo di pubblico saranno rivolti? 

✓ Sarò io a produrre i contenuti? 

✓ In che modo verranno promossi?

Sapendo queste informazioni potrai strutturare il tuo calendario editoriale all'interno del foglio elettronico.

Specificando le date e gli orari di pubblicazione dei post del blog, dei post di Facebook, dei messaggi su Twitter o di altri contenuti da promuovere sui social media. 

Noi di Donna e Impresa ti consigliamo sempre di creare i contenuti con largo anticipo cosi di poterli programmare con tranquillità senza correre il rischio di saltare alcuni contenuti o peggio di iniziare a trascurare il settore social.

In ogni modo se non riesci a farlo da sola cerca un aiuto professionale perché oggi non è più possibile
trascurare il canale social. 

Se scegli un professionista del settore assicurati che il calendario creato rifletta il piano marketing che stai seguendo per la tua azienda, facendoti anche guidare sulla percentuale di contenuti da pubblicare sui diversi canali, in modo da avere una copertura più ampia possibile delle tue risorse.
Puoi chiedere a Donna e Impresa un chiarimento o un aiuto per sfruttare al meglio le potenzialità del calendario editoriale.

Fonte foto: di Pexels da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

Nome

Business online al femminile,25,Guide per l'impresa al femminile,27,Novità e Bandi,84,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Hai strutturato il tuo calendario editoriale per i social?
Hai strutturato il tuo calendario editoriale per i social?
Quanto è importante strutturare un calendario editoriale per i social, per far crescere il nostro business?
https://1.bp.blogspot.com/-oNeeHsGkmoI/YC596zbs0gI/AAAAAAAAAHI/eEnuEn_BPow89ESsnGmRRVjNyLwQTNRvwCLcBGAsYHQ/w400-h268/calendario-editoriale.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-oNeeHsGkmoI/YC596zbs0gI/AAAAAAAAAHI/eEnuEn_BPow89ESsnGmRRVjNyLwQTNRvwCLcBGAsYHQ/s72-w400-c-h268/calendario-editoriale.jpg
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/04/hai-strutturato-il-tuo-calendario.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/04/hai-strutturato-il-tuo-calendario.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Raccomandato Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti