Contenuti che attraggono, quali regole seguire?

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Si parla sempre di creare contenuti per il proprio sito web o per i social, in modo d'aiutare i nostri prodotti a posizionarsi, ma spesso si tralascia l'importanza della qualità dei contenuti che possono contribuire al successo della nostra strategia.

La qualità dei nostri contenuti diventa automaticamente un valore che si distribuisce sulle varie fasi del processo di acquisto tanto da motivare il cliente a procedere nelle fasi successive.

Per questo non ci stanchiamo mai di ripeterlo che la qualità dei contenuti
associata ad un piano marketing ad hoc produce risultati concreti.

Possiamo vedere in sintesi le fasi, cosi d'avere una prima idea: 

1 . Brand awareness, notorietà del proprio marchio/prodotto/servizio.  I contenuti di qualità riescono a a far percepire che la nostra azienda è attenta, autorevole e autentica.
Spesso in questa fase ci si può rivolgere alla promozione di contenuti a pagamento accrescendo in questo modo la diffusione del proprio business.

2 . Lead generation permette di raccogliere i contatti diretti dei propri clienti.
In questa fase si va a creare una lista di potenziali clienti interessati, quanto più grande è la nostra lista o liste, maggiore potranno essere i nostri futuri clienti.
Una delle forme più diffuse per acquisire contatti di potenziali clienti è sicuramente la richiesta all'iscrizione ad una nostra newsletter.

3 . La conversione, produrre l'azione d'acquisto, tutte le persone che hanno fornito i loro dati saranno molto interessati ai tuoi prodotti o servizi.
Produrre contenuti interessanti e coerenti in questa fase è molto importante perché sarà il momento in cui da semplici contatti diventano acquirenti.

4 . Massimo supporto al post-vendita. L'errore più comune è quello di pensare che il ciclo si è concluso quando abbiamo effettuato la vendita, nulla di più sbagliato. Il momento che può portare la nostra azienda ad un livello "importante" è quando riusciamo a fornire al nostro cliente l'esperienza migliore per il prodotto o il servizio che ha acquistato, accompagnandolo in ogni fase per risolvere eventuali problemi o dubbi. 

5 . La fidelizzazione . Con la stessa strategia che abbiamo applicato per tutto il percorso d'acquisto adesso dobbiamo guidare il cliente a diventare un nostro fidelizzato. Per fare questo è necessario che conosciamo affondo i suoi bisogni e le sue abitudini.

6 . L'ultima fase e quella di creare dei veri e propri ambasciatori dei nostri prodotti o servizi .
Per riuscire a fare questo bisogna portare i nostri clienti ad uno stato superiore, rendendoli parte fondamentale per la diffusione dei nostri prodotti. Riuscire ad avere una community attiva sui nostri prodotti o servizi è una risorsa "dalle potenzialità sconfinate", infatti è incalcolabile quando possa essere il valore di clienti soddisfatti che si fanno nostri portavoce.

Queste sono solo alcune delle fasi che si possono sviluppare e a cui bisogna puntare quando si decide di aprire un nuovo business o proporre un proprio prodotto o servizio, sappiamo quanto possa essere complicato all'inizio per questo Donna e Impresa ti potrà consigliare alcuni dei passaggi fondamentali. 

Fonte foto: di Gerd Altmann da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,63,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Contenuti che attraggono, quali regole seguire?
Contenuti che attraggono, quali regole seguire?
L'importanza di creare contenuti di qualità che attraggono i nostri clienti
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjmfV4Q5fUT7q76ts6Y8as1kBysHDfBDpOvsnqfWNCS_rmhWRfjpHiT0P-GMSuTVzmQ7J8t2suw-FKfg2dIdTvQflSU11SODul0aDFhiXcAPOZpL8njsNdnIW7t3kej5tl9wALIszizUR7Y/w400-h266/contenuti-qualita.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjmfV4Q5fUT7q76ts6Y8as1kBysHDfBDpOvsnqfWNCS_rmhWRfjpHiT0P-GMSuTVzmQ7J8t2suw-FKfg2dIdTvQflSU11SODul0aDFhiXcAPOZpL8njsNdnIW7t3kej5tl9wALIszizUR7Y/s72-w400-c-h266/contenuti-qualita.jpg
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/04/contenuti-che-attraggono-quali-regole.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/04/contenuti-che-attraggono-quali-regole.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti