Pet business - lavorare e guadagnare con gli animali

Foto di Susann Mielke da Pixabay

Sono sempre più le persone che decidono di prendere con sé un animale, e molti di essi sono diventare parte integrante delle loro famiglie: proprio per questo motivo gli italiani cercano di offrire ai propri pet la migliore qualità di vita possibile.

Avere cura di cani, gatti ed altri animali domestici, offrendo loro tutte le attenzioni di cui necessitano, può essere la base per offrire numerosi servizi e trasformarli in un vero e proprio business.

Oltre alle attività classiche come quella del veterinario, net corso degli anni sono nate tante nuove figure professionali che offrono grandi opportunità di guadagno.

Giova ricordare che molte attività con gli animali richiedono un percorso universitario, mentre altre possono essere svolte con un percorso formativo più rapido: per questo motivo ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista.

Queste sono alcune delle attività legate al mondo dei nostri amici animali che potresti intraprendere:

Il tecnico veterinario è una figura innovativa che assiste il veterinario durante le visite: sicuramente questa è una delle attività chiave che puoi svolgere se vuoi avere un contatto quotidiano con gli animali.

L’addestratore cinofilo è un lavoro delicatissimo, che serve a preparare gli animali a lavori molto delicati, come: guida per ciechi, cani da salvataggio, anti-droga, ecc.

Ma esiste anche un'altra figura che si chiama l'educatore cinofilo che richiede un percorso formativo sicuramente più snello, ma con grandi opportunità lavorative. Basti pensare che negli ultimi anni sono sempre di più i possessori di cani che si rivolgono a questi educatori per migliorare il comportamento dei loro amici a 4 zampe.

Aprire un negozio di animali o shop di articoli per animali è sicuramente il metodo più veloce per offrire con costanza servizi agli animali.
Infatti si potrà pensare di lavorare sia nella vendita degli animali stessi che nella fornitura di tutto quello che è necessario per la loro alimentazione, cura ecc.

Un negozio di animali o per animali è sicuramente fonte di attività di grande soddisfazione oltre che di reddito, visto che anche gli accessori "di lusso" per animali stanno diventando sempre più diffusi.

Negli ultimi anni si è diffusa la professione di toelettatore: l’igiene e la cura estetica dei nostri animali è sempre più necessaria visto che non solo gli animali condividono i nostri stessi spazi in casa.

La più classica delle professioni che non smetterà mai di avere clienti è il dog-sitter. A causa degli impegni di lavoro per molte persone diventa sempre più necessaria la figura di dog-sitter. Avere la possibilità di lasciare il proprio animale a una persona che si prenda cura di tutte le sue necessità mentre noi siamo impegnati è davvero fondamentale. In alternativa, potresti pensare di aprire una pensione per animali.

Come si può facilmente capire il mondo dei pet è in piena espansione: cibo, moda, accessori, wellness, salute, quindi se sei in cerca di una nuova attività lavorativa e ami gli animali, sicuramente questa è un occasione da non lasciarsi sfuggire. 

Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:

✓ Sito Web (dove offrire i propri servizi per gli animali)

✓ Pagine Social (dove promuovere discussioni o promuovere servizi e prodotti)

✓ WhatsApp Business (per offrire supporto e fornire informazioni)

✓ Materiale pubblicitario (sia in formato digitale che adatto alla stampa)

✓ Biglietto da visita

✓ Coupon e gadget per i nostri clienti e i nostri amici a 4 zampe

Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
― Immanuel Kant

Se la tua passione sono gli animali non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni; ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa

Fonte foto: di Susann Mielke da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,63,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Pet business - lavorare e guadagnare con gli animali
Pet business - lavorare e guadagnare con gli animali
Avere cura di cani, gatti ed altri animali domestici può essere la base per offrire numerosi servizi e trasformarli in un business
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj9VSg9u25KxnVhOvJY7S7hBiv5K1mAPHzPmFCeHQYD5gLR2s40C1muNSTI2xQ-XFo_lWump7yiMxZR8J7D0yEHl494neg9KNQmOry4k84dlOm3Mw05CfsvWVYkM0Ldba7c9Un_JiSttYLr/s16000/lavorare-con-gli-animali.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj9VSg9u25KxnVhOvJY7S7hBiv5K1mAPHzPmFCeHQYD5gLR2s40C1muNSTI2xQ-XFo_lWump7yiMxZR8J7D0yEHl494neg9KNQmOry4k84dlOm3Mw05CfsvWVYkM0Ldba7c9Un_JiSttYLr/s72-c/lavorare-con-gli-animali.jpg
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/03/pet-business-lavorare-e-guadagnare-con.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/03/pet-business-lavorare-e-guadagnare-con.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti