Pet business - lavorare e guadagnare con gli animali

Foto di Susann Mielke da Pixabay

Sono sempre più le persone che decidono di prendere con se un animale, tanto da diventarne parte integrante della famiglia, proprio per questo motivo si cerca di offrirgli la migliore qualità di vita possibile.

Avere cura del proprio cane, gatto ecc, offrendogli tutte le attenzioni di cui necessitano possono essere la base per offrire numerosi servizi e trasformarli in un vero e proprio business.

Oltre alle attività classiche come il veterinario, abbiamo visto nascere nel corso degli anni tante nuove figure professionali che offrono opportunità di guadagno.

Bisogna ricordare che molte attività con gli animali richiedono un percorso universitario, mentre altre possono essere svolte con un percorso formativo più rapido, per questo motivo ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista.

Queste sono alcune delle attività legate al mondo dei nostri amici animali:

Il tecnico veterinario, una figura molto interessante che assiste il veterinario durante le visite sicuramente questa è una delle attività chiave che si possono svolgere per chi vuole avere un contatto quotidiano con gli animali.

L’addestratore cinofilo un lavoro delicatissimo, che serve a preparare gli animali a lavori molto delicati, come: guida per ciechi, cani da salvataggio, anti-droga, etc..

Esiste anche un altra figura che si chiama l'educatore cinofilo che richiede un percorso formativo sicuramente più snello, ma con grandi opportunità lavorative, basti pensare che negli ultimi anni sono sempre di più i possessori di cani che si rivolgono a questi educatori per migliorare il comportamento dei loro amici a 4 zampe.

Negozio di animali o shop di articoli per animali è sicuramente il metodo più veloce per avere un contatto quotidiano con gli animali.
Infatti si potrà pensare di lavorare sia nella vendita degli animali stessi o tutto quello che è necessario per la loro alimentazione, cura ecc.

Un negozio di animali o per animali è sicuramente fonte di attività di grande soddisfazione oltre che di redito visto che anche gli accessori "di lusso" per animali stanno diventando sempre più diffusi.

Negli ultimi anni si è diffusa la professione di toelettatore,  l’igiene la cura estetica dei nostri animali è sempre più necessaria visto che non solo gli animali condividono i nostri stessi spazi in casa ma anche nella vista sociale.

La più classica delle professioni che non smetterà mai di avere clienti è il dog-sitter o aprire una pensione per animali. A causa degli impegni di lavoro diventa sempre più necessaria la figura di dog-sitter. Avere la possibilità di lasciare il proprio animale a una persona che si prenda cura di tutte le sue necessità mentre noi siamo impegnati è davvero fondamentale.

Come si può facilmente capire il mondo del pet è in piena espansione: cibo, moda, accessori, wellness, salute, quindi se si è in cerca di una nuova attività lavorativa sicuramente questa è un occasione da non lasciarsi sfuggire. 

Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:

✓ Sito Web (dove offrire i propri servizi per gli animali)

✓ Pagine Social (dove promuovere discussioni o promuovere servizi e prodotti)

✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)

✓ Materiale pubblicitario (sia in formato digitale che adatto alla stampa)

✓ Biglietto da visita

✓ Coupon e gadget per i nostri clienti e i nostri amici a 4 zampe

Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali.
― Immanuel Kant

Se la tua passione sono gli animali non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa

Fonte foto: di Susann Mielke da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

Nome

Business online al femminile,25,Guide per l'impresa al femminile,27,Novità e Bandi,84,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Pet business - lavorare e guadagnare con gli animali
Pet business - lavorare e guadagnare con gli animali
https://1.bp.blogspot.com/-DgZOWDUzpJw/YD0ccWCdWcI/AAAAAAAAAIc/dtBI6S2Yln8Aj801TZSfGANMIpJvaEhGQCLcBGAsYHQ/w400-h244/lavorare-con-gli-animali.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-DgZOWDUzpJw/YD0ccWCdWcI/AAAAAAAAAIc/dtBI6S2Yln8Aj801TZSfGANMIpJvaEhGQCLcBGAsYHQ/s72-w400-c-h244/lavorare-con-gli-animali.jpg
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/03/pet-business-lavorare-e-guadagnare-con.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/03/pet-business-lavorare-e-guadagnare-con.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Raccomandato Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minute ago $$1$$ minutes ago 1 hour ago $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks ago Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti