Sembra incredibile che oggi il business delle T-shirt sia ancora oggi molto fiorente! Si stanno diffondendo sempre di più gli acquirenti che preferiscono vestire con magliette personalizzate, magari con delle grafiche progettate ad hoc.
Con la possibilità di intraprendere questo tipo di attività direttamente online non si hanno confini quanto ai potenziali clienti.
Il segreto del successo in questo settore è sicuramente l'originalità del tuo prodotto: infatti anche se è un mercato molto florido è comunque pieno di concorrenti, quindi bisogna essere originali.
Puntare alla nicchia e alla personalizzazione in questo settore è sicuramente la chiave vincente.
Proprio perché c'è tanto mercato e anche tanta concorrenza, ti consigliamo di progettare la tua impresa nel modo corretto fin da subito, individuando i canali dove vuoi vendere le tue magliette (social, sito web con e-commerce, ecc.)
Oltre alla grafica personalizzata, ti consigliamo di avere un campionario di scelta anche sui tessuti, perché chi sceglie di avere una T-shirt unica, vorrà anche personalizzare i materiali senza preoccuparsi troppo dei costi.
Progetta sempre tutto in modo che tu possa stampare la maglietta nel momento in cui ti viene commissionata: in questo modo non dovrai avere uno stock in magazzino con il rischio che rimanga invenduto.
Questo tipo di business non richiede particolari qualifiche professionali, ma tanta voglia di fare e creatività: non dimenticare che puoi avere una doppia vetrina, sia online, sia un negozio fisico. Inoltre potresti partecipare alle fiere, dove preparerai sul momento la maglietta richiesta dai clienti.
Come sempre, prima di intraprendere l'attività ti consigliamo di rivolgerti al tuo commercialista, che potrà indicarti tutte gli adempimenti burocratici necessari.