Con il cambio dei ritmi e degli stili di vita, nascono nuove necessità e di conseguenza nuove professioni che risultano indispensabili per interfacciarsi a determinati stili di vita.
Con i ritmi a cui si è sottoposti ogni giorno, difficilmente si riesce a mantenere gli obbiettivi che ci si è prefissati, specialmente in ambito alimentare.
In questo ci viene in aiuto una professione nuova e molto interessante, il diet coach, che può guidarci nel fare una spesa più mirata e a mantenere alta la motivazione nel seguire uno stile di vita sano.
Se il tuo ambito professionale è quello del benessere della nutrizione, potresti approfittare per iniziare o espandere il tuo business proprio in questa direzione.
Grazie alle nuove tecnologie, potresti creare una "community" in cui i tuoi iscritti potranno seguire un programma di benessere alimentare personalizzato in base alle loro esigenze e alla loro giornata, in modo da fargli raggiungere gli obbiettivi prefissati.
- la guida alla spesa dei generi alimentari
- la formazione per leggere le etichette e scegliere i cibi
- una selezione dei ristoranti in base ai piatti da loro preparati
- un aiuto per gestire gli attacchi di fame
Mangiare meglio vuol dire vivere meglio
Come abbiamo detto all'inizio, questo nuovo tipo di professione ha moltissime possibilità di espansione perché fornisce alle persone un supporto alla motivazione di mettere in pratica le regole alimentari in un mondo che è sempre più di fretta e pieno d'impegni.
Come sempre ti ricordiamo di verificare bene il tuo percorso formativo in modo che sia in linea con questo tipo di business e di consultare sempre il tuo commercialista per farti guidare nell'apertura di questo tipo di azienda.
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ Sito web (dove motivare i tuoi clienti, dare accesso a schede personalizzate)
✓ Pagine Social (dove promuovere la cultura del benessere alimentare)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto personale e fornire informazioni)
✓ Materiale pubblicitario (sia in formato digitale che adatto alla stampa)
✓ Biglietto da visita, coupon
✓ Chat sul sito web, newsletter per tenere informata la community
In tutto questo e per guidarti al curare il tuo marketing puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di Gerd Altmann da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer