La sostenibilità ambientale e l'attenzione per l'ambiente che ci circonda è sempre più nel quotidiano di tutti.
Oggi quando si parla di "green" si abbraccia praticamente ogni aspetto della nostra vita quotidiana, dall'alimentazione agli spostamenti, dal consumo all'alimentazione.
Proprio per questo motivo, aprire un blog o una rivista che si occupi del greenstyle, potrebbe essere una mossa vincente.
Basti pensare a quante persone ogni giorno sempre di più sviluppano una sensibilizzazione alle tematiche dell'ambiente, in vari campi della loro vita, come ricette, abbigliamento, mobilità ed economia sostenibile.
Ognuno di questi argomenti può essere la base per produrre contenuti di qualità e quindi queste tematiche possono portare visite e produrre valore economico.
Bisogna saper essere al passo con i tempi e sfruttare le tendenze che vengono richieste dal mercato
Per non parlare di tutto un mondo strettamente collegato che si occupa di diminuire gli sprechi e riciclare gli oggetti di uso comune!
Riuscire a strutturare nel proprio blog anche con delle categorie mirate - ad esempio su come risparmiare in bolletta o riciclare oggetti per dargli nuova via - porterebbe sicuramente decine e decine di viste.
Facciamo qualche piccolo esempio di quali potrebbero essere alcune delle categorie contenitore per il tuo sito internet green:✓ Ricette ecosensibili
✓ Guide per il risparmio in cucina
✓ Guide per non sprecare cibo
✓ Pulizia della casa
✓ Igiene personale
✓ Cosmetica fai da te
✓ Mobilità sostenibile
✓ Viaggi a impatto zero
✓ Autoveicoli elettrici
✓ Animali domestici
✓ Riciclo creativo per bambini
✓Abbigliamento ad impatto zero
✓ Corsi per restare aggiornati sul mondo green
Qualsiasi si la modalità in cui vuoi operare, se come rivista green oppure blog, ti consigliamo sempre di richiedere TUTTE le informazioni necessarie al tuo commercialista.
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ Blog oppure rivista online (dove pubblicare articoli e guide)
✓ Pagine Social (dove promuovere discussioni o gli articoli)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Materiale pubblicitario (sia in formato digitale che adatto alla stampa)
✓ Biglietto da visita
✓ Webinar per corsi ed approfondimenti sul mondo green
Se la tua passione è l'ambiente non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni; ricorda, se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di senjakelabu29 da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer