Creare corsi e dare ripetizioni online

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto un sempre maggiore sviluppo di internet per tantissime attività lavorative, comprese quelle per la ricerca attiva del lavoro e quelle collegate al miglioramento e alla specializzazione delle professionalità.

L'E-learning è un mercato sconfinato che anche in Italia conta decine e decine di milioni di euro, per questo motivo la formazione online è un opportunità incredibile per avviare o implementare il proprio business. 

Non ci sono limiti agli argomenti su cui si posso creare corsi: cucina, marketing, arte, ripetizioni scolastiche... sì, anche ripetizioni e aiuti nello studio.

Bisogna solo analizzare con attenzione quali sono gli argomenti che conosci meglio e su cui sei meglio specializzata. Non c'è bisogno di avere "grandi lauree", ma solo competenze ed esperienza reale su quello che si va a proporre.

Sono decine le persone che cercano online anche corsi per cose quotidiane:
come fare una torta, come rammendare un calzino oppure come scrivere
bene una tesi o correggere una lettera in inglese.

I corsi possono essere fatti in tantissime modalità:

✓ In formato testo

✓ in formato video

✓ in formato audio

✓ con delle sessioni personali direttamente su Skype, Zoom ecc.

Ognuna di queste tipologie richiede impegni diversi ma permette anche introiti diversi: basti immaginare che una sessione dedicata e personale può essere pagata anche diverse centinaia di euro ad ora, mentre per un corso in formato pdf si può acquistare anche per pochi euro.

La cosa importante è che i contenuti siano sempre accurati ed aggiornati,
in modo da fornire un servizio professionale.


Lo stesso vale per le ripetizioni o il sostegno allo studio: fornire un supporto didattico richiede anche un aggiornamento costante con i programmi ministeriali. 

Quindi la formazione a distanza, oltre a fornire crescita continua, è sicuramente una delle migliori opportunità lavorative del "villaggio globale".

Lo starter kit minimo per poter effettuare lezioni a distanza:

✓ Sito web (dove presenterai le tue professionalità e i tuoi corsi)

✓ Pagine Social (soprattutto un canale youtube, dove presentare i propri corsi)

✓ WhatsApp Business (per offrire supporto e fornire informazioni)

✓ Materiale pubblicitario (sia in formato digitale che adatto alla stampa)

✓ Biglietto da visita, flyer

Grazie ai nuovi sistemi informatici, non sono più necessari microfoni e telecamere da regista per poter iniziare  a creare un corso, il più delle volte tutto quello che ci serve è sotto i nostri occhi, un tablet un cellulare, un notebook, quindi si può iniziare veramente da subito.

Per tutte le informazioni puoi chiedere direttamente a Donna e Impresa. 

Fonte foto: di mohamed Hassan da Pixabay

Si ricorda di consultare il disclaimer

GRATIS: Corso di digital marketing per imprenditrici e professioniste

Vuoi delle strategie per promuovere la tua impresa online e guadagnare di più attraverso il web?
Sei stanca di sentire paroloni e termini tecnici?

Ottieni gratis L'accesso al nuovo corso di digital marketing e comunicazione online per l'impresa al femminile!
Nome

Business online al femminile,27,Guide per l'impresa al femminile,27,Letture al femminile,22,Novità e Bandi,63,Storie di donne,3,
ltr
item
Donna e Impresa - Business al femminile: Creare corsi e dare ripetizioni online
Creare corsi e dare ripetizioni online
Creazione di corsi online. L'e-learning è uno strumento potentissimo per crescere e fare business
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjeHwR9cho9K0LorkNl5CM0JHHjyF8lQ0CtqmlAheWeVpWr9VvCEXPMSy4c2-c5gBu1xEnujCSQ4zoyvIdBYLJXVKUrHKS9OXhvJFmb8jGrYQ9Ps8_5ggFivmaEJRQf06Smy2ZhyphenhyphenLDR4Qeh/w400-h264/formazione-a-distanza-donna-e-impresa.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjeHwR9cho9K0LorkNl5CM0JHHjyF8lQ0CtqmlAheWeVpWr9VvCEXPMSy4c2-c5gBu1xEnujCSQ4zoyvIdBYLJXVKUrHKS9OXhvJFmb8jGrYQ9Ps8_5ggFivmaEJRQf06Smy2ZhyphenhyphenLDR4Qeh/s72-w400-c-h264/formazione-a-distanza-donna-e-impresa.jpg
Donna e Impresa - Business al femminile
https://www.donnaeimpresa.it/2021/02/creare-corsi-e-dare-ripetizioni-online.html
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/
https://www.donnaeimpresa.it/2021/02/creare-corsi-e-dare-ripetizioni-online.html
true
3578618210700702362
UTF-8
Carica tutti gli articoli Non ho trovato articoli Altri articoli Leggi tutto Rispondi Cancella risposta Cancella Di Home Pagine Articoli Vedi tutto Potrebbero interessarti anche: Categorie Archivio CERCA Tutti gli articoli Non è stato trovato alcun post corrispondente alla tua richiesta Torna alla Home Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Dom Lun Mar Merc Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa piu' di 5 giorni fa Followers Follow QUESTO CONTENUTO PREMIUM È BLOCCATO STEP 1: Share to a social network STEP 2: Click the link on your social network Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy Contenuti